CLARIN 2020 a Madrid

La 9a edizione della Conferenza Annuale di CLARIN (CLARIN 2020) avrà luogo a Madrid da lunedì 5 a mercoledì 7 ottobre 2020.

Il suo programma comprenderà lectio magistralis, paper, poster e demo.

La Conferenza Annuale di CLARIN è l’evento principale tanto per gli operatori che contribuiscono alla costruzione e all’operato di CLARIN attraverso l’Europa quanto per i rappresentanti delle comunità di utenti delle Scienze Umane e Sociali.

Gli Organizzatori Locali dell’evento sono la National Distance Education University (UNED) e il Digital Humanities Innovation Lab (LINHD).

Ulteriori dettagli su CLARIN 2020 saranno forniti nella pagina Web della Conferenza, su Twitter (#CLARIN2020) e nelle prossime edizioni di CLARIN Newsflash.

CLARIN 2020 ai Tempi del COVID-19
A causa delle dinamiche del nuovo Coronavirus, i modelli di viaggio globali saranno radicalmente diversi per un periodo più lungo e la flessibilità nei formati per la partecipazione ad eventi internazionali diventerà la nuova normalità.
Quanto precisamente questo avrà un impatto sulla Conferenza Annuale di CLARIN non è attualmente chiaro e se la Conferenza avrà luogo a Madrid, in una variante virtuale o in una combinazione di formati sarà discusso in una fase successiva, ma ci si deve aspettare una decisione prima della pausa estiva.
Ad ogni modo, indipendentemente dal formato della Conferenza, gli autori che hanno presentato contributi per CLARIN 2020 possono essere certi che il processo di peer review avrà luogo come previsto e che tutti i contributi accettati saranno pubblicati in modo simile a quello degli anni precedenti.
Nei prossimi mesi i normali canali di comunicazione di CLARIN verranno utilizzati per tenere informata la comunità e la pagina Web della Conferenza fornirà sempre gli ultimi dettagli.
Comunicazione da parte degli Organizzatori di CLARIN 2020